10 CURIOSITA' CHE (FORSE) NON SAI SU CALLEJON!

02.08.2020

IN OCCASIONE DEL SUO ADDIO AL NAPOLI, ECCO A VOI 10 CURIOSITA' SULL'ORMAI LEGGENDA AZZURRA JOSE' CALLEJON!

Dire addio a Callejon è sicuramente qualcosa di difficile per un tifoso partenopeo. Ieri infatti Callejon ha giocato tra le lacrime dei tifosi attaccati ai televisori la sua ultima partita in Serie A con la maglia del Napoli. Io però, voglio lasciar andare José in modo felice poiché secondo me è il miglior modo per poterlo ringraziarlo di tutto quello che ha fatto con la maglia azzurra che tanto ha amato. Ed ecco dunque a voi 10 curiosità che forse non sapevi sulla leggenda azzurra di nome Josè Maria Callejon!

1) -  Ha un gemello di nome Juan Miguel Callejón, anch'esso calciatore e suo compagno di squadra nelle giovanili del Real Madrid.

2) - Nella stagione 2007-2008 con la maglia del Real Madrid Castilla ha giocato in 37 partite e segnato 21 gol, finendo la stagione come capocannoniere del club in Segunda División B.

3) - Il 2 ottobre 2011, entrato al 77° al posto di Mesut Özil, ha segnato il suo primo gol con la maglia del Real Madrid nella vittoria per 0-4 contro l'Espanyol, sua ex-squadra. In questa occasione ha deciso di non festeggiare il gol realizzato, gesto apprezzato dalla tifoseria catalana che gli ha dedicato una standing ovation.

4) - Il 25 agosto bagna con un gol l'esordio in campionato con la casacca azzurra, aprendo le marcature della vittoria casalinga contro il Bologna (3-0). Il 22 ottobre realizza la sua prima rete europea con la maglia del Napoli, aprendo le marcature della partita di Champions League vinta 1-2 in casa del Olympique Marsiglia.

5) - Lo stesso anno, contribuisce alla vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli in particolare segnando reti decisive negli ottavi contro l'Atalanta (doppietta) e in semifinale di ritorno contro la Roma. Chiude il torneo con 3 gol che lo fanno diventare capocannoniere (secondo spagnolo a riuscirci dopo Joaquín Peiró) insieme ad altri sei giocatori.

6) - Comincia la sua seconda stagione al Napoli realizzando 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato.

7) - Nella partita di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League contro il Wolfsburg, disputata il 23 aprile 2015, realizza il gol del momentaneo 1-0, decisiva nel risultato finale (2-2) e verso la qualificazione del Napoli alla semifinale,

8) - Il 29 ottobre 2017 segna il gol del secondo vantaggio del Napoli contro il Sassuolo (terminata 3-1): grazie a questo gol Callejon diventa il maggior cannoniere spagnolo della Serie A con 52 gol.

9) - Il 20 ottobre 2018 in occasione della gara contro l'Udinese disputa per la prima volta 90 minuti con la fascia di capitano del Napoli.

10) -  Il 28 aprile 2019 in occasione della partita vinta in casa del Frosinone raggiunge quota 300 presenze con la maglia azzurra. In questa stagione sforna anche 10 assist in campionato. Callejon infatti, è il 7 settimo giocatore con più presenze, il 10 con più presenze in campionato, il 2 con più presenze nelle competizioni UEFA e nelle coppe europee, il 6 con più gol nelle competizione UEFA e infine il 7 con più presenze nelle coppe europee nella storia del Napoli. 

DETTO QUESTO CI TENGO A RINGRAZIARE CALLEJON PER TUTTO L'AMORE E DEDIZIONE CHE HA DIMOSTRATO IN TUTTI QUESTI ANNI ALLA MAGLIA DEL NAPOLI. GRAZIE DI TUTTO, CI MANCHERAI E NON CI SCORDEREMO MAI DI TE. GRAZIE JOSE' !

GRAZIE DI TUTTO JOSE'.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia