10 CURIOSITA' CHE (FORSE) NON SAI SU MAREK HAMSIK!

27.07.2020

IN OCCASIONE DEL SUO COMPLEANNO, ECCO 10 CURIOSITA' SULL'EX CAPITANO DEL NAPOLI!

Ecco a voi ben 🔟 curiosità che (forse) non sapevi su Marek Hamsik!

1) - Marek Hamsik è nato il 27 Luglio 1987 a Banska Bystrica in Slovacchia, città in cui è nato anche l'ex conoscenza azzurra Vratislav Gresko.
2) - Sua sorella Michaela, è spostata con l'ex giocatore del Napoli Walter Gargano.
3) - Nelle competizioni regionali e interregionali (sempre in Slovacchia) della stagione 1998/99 giocò 38 partite realizzando 111 gol. Da ricordare i 16 gol (record imbattibile) messi a segno in una singola partita contro il Dolna Strehova.
4) - I suoi genitori pagarono di tasca loro i soldi del cartellino che permisero a Marek di fare il salto di qualità e giocare nello Slovan Bratislava.
5) - Il suo primo gol con lo Slovan, arrivò a due settimane dal debutto all'età di 17 anni.
6) - Nel 2005, in una sessione di allenamento con il Brescia, mise a segno ben 56 rigori consecutivi battendo i due portieri della squadra lombarda, Viviano e Agliardi.
7) - Esordì con la Maglia del Napoli ( a 20 anni) il 15 agosto 2007 nella partita di Coppa Italia contro il Cesena. Durante quella partita andò anche a segno.
8) - Per ben sette volte ha vinto il premio di MIGLIOR calciatore slovacco dell'anno.
9) - Il 6 novembre del 2018 , nella partita di Champions League contro il PSG, ha superato Giuseppe Bruscolotti divenendo il giocatore con più presenze della storia con la maglia del Napoli. Si è fermato a 520 presenze.
10) - Alla sua attuale squadra, il Dalian Yifang, Marek Hamsik guadagna 25.000 euro al giorno.

BUON COMPLEANNO MAREK!
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia