5 IMPERDIBILI CURIOSITA' SU ''EL PAMPA'' SOSA!

11.04.2020

NON PERDERTI QUESTE 5 CURIOSITA' SULL'EX NAPOLI CARLOS SOSA, DETTO ''EL PAMPA''!

Ecco a voi 5️⃣ curiosità sull'ex Napoli che vuole diventare nostro allenatore, ''El Pampa'' Carlos Sosa.
1) - È stato il primo acquisto dell'era De Laurentiis. Sceglie di ripartire dalla C1 con gli azzurri, rinunciando alla Serie A in cui giocava con l'Udinese.
2) - Viene soprannominato ''El Pampa'' in riferimento alla regione argentina da cui proviene (è nato a Santa Rosa, 24 gennaio 1975. Al momento ha 45 anni). 3) - Il 2 settembre 2007, all'esordio in serie A con la maglia del Napoli da subentrato, nella gara contro la sua ex squadra l'Udinese, raggiunge la 100ª presenza in azzurro siglando anche il gol del definitivo 0-5, rinunciando ad esultare per rispetto ai suoi ex tifosi, i quali invece applaudono ed acclamano il giocatore nonostante il gol subito.
4) - l'ultimo calciatore nella storia del Napoli a indossare la maglia numero 10, quella che fu del suo idolo Diego Armando Maradona, in campionato allo Stadio San Paolo il 30 aprile 2006, (l'ultimo a indossarla in assoluto in campionato sarà però Mariano Bogliacino in casa del Lanciano il 12 maggio del 2006 e sarà anche l'ultimo in gare ufficiali nella finale di ritorno della Supercoppa di serie C il 18 maggio 2006)
5) - L'11 maggio 2008 gioca allo Stadio San Paolo contro il Milan la sua ultima partita con la maglia del Napoli indossando anche la fascia di capitano, nel giro di campo a fine partita per salutare i tifosi indosserà di nuovo la maglia dedicata a Maradona. Chiuderà la sua esperienza all'ombra del Vesuvio con 131 presenze (alcune anche da capitano) e 30 gol complessivi tra i campionati di Serie C, Serie B, Serie A, Coppa Italia Serie C e Coppa Italia in quattro stagioni, prima di fare ritorno in patria.
5️⃣ CURIOSITÀ X Episodio 11

''EL PAMPA'' IN CIMA ALLA PORTA CON I TIFOSI SULLO SFONDO.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia