5 IMPERDIBILI CURIOSITA' SU SARDAR AZMOUN!
NON PERDERTI QUESTE 5 IMPERDIBILI CURIOSITA' SU AZMOUN! L'ATTACCANTE MESSO NEL MIRINO DAL NAPOLI.
Ecco a voi 5️⃣ curiosità sul l'attaccante dello Zenit Sardar Azmoun, messo nel mirino dal Napoli.
1) - La sua prima vera passione sportiva è rappresentata dalla pallavolo. Lo sport di famiglia, in questo caso, visto che il papà vanta una discreta militanza nella nazionale maggiore di volley iraniana. Solo nel 2004, all'età di 9 anni, ha deciso di optare per il calcio.
2) - Da piccolo in Iran, lo definivano il ''Nuovo Messi''. Anche se il suo stile è completamente diverso da quello della pulce. Il suo Idolo è Ibrahimovic fin da piccolo. Su Instagram, per esempio, il suo nickname è "IAmSardar". 3) - Nella stagione 2016/17 Azmoun si è fatto definitivamente conoscere anche in Europa. Il Rostov, impegnato nella fase a gruppi di Champions League, affrontava Bayern Monaco e Atletico Madrid, entrambi giustiziati dal nuovo obiettivo di mercato del Napoli. In occasione del match contro i bavaresi, inoltre, ha contribuito in maniera decisiva al 3-2 finale, segnando la rete che ha aperto i conti.
4) - Dopo la fallimentare spedizione con l'Iran nel mondiale russo del 2018, Azmoun ha detto addio alla nazionale. Il motivo? Le critiche ricevute da stampa e tifosi, che lo avevano caricato di parecchie responsabilità in vista della rassegna iridata. Una presa di posizione che ha fatto discutere, rientrata però immediatamente nel giro di pochi mesi grazie al lavoro di mediazione del commissario tecnico Carlos Queiroz.
5) - Nell'estate del 2017 Azmoun era stato individuato da Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, come rinforzo per l'attacco biancoceleste. La trattativa era concreta e pare anche in fase avanzata, ma la diatriba legale scoppiata per il suo cartellino fece saltare tutto.
5️⃣ CURIOSITÀ Episodio 4