Alexander Arnold al Napoli? | The Dream #32 !
29.01.2022
La celebre serie Instagram si rinnova di un nuovo e attesissimo episodio, Scopri Tutti I Dettagli Nel Post!
Alexander Arnold ha 24 anni ma già da qualche anno è considerato uno dei migliori terzini al mondo (per un periodo anche il migliore in assoluto) soprattutto in prospettiva per il futuro. Un ragazzo che ha battuto il tempo, entrando in Nazionale a 18 anni e debuttando nel Liverpool di Klopp a soli 16 anni in Premier League. La sera che lo ha reso iconico è Il 7 maggio 2019, nella semifinale di UEFA Champions League vinta 4-0 contro il Barcelona, serve a Origi la palla per la rete del definitivo 4-0 (con un fantastico schema che è entrato nella storia), che porta il Liverpool in finale. Il 1 giugno 2019 si laurea campione d'Europa con il Liverpool vincendo la Champions League.
Schierato inizialmente come centrocampista, è stato adattato a terzino destro dall'allenatore Jürgen Klopp. Dotato di una forte personalità, vanta una poderosa accelerazione; inoltre, è abile nei tackle come nei cross. Per le qualità fisiche, atletiche e tecniche, nonché per una spiccata intelligenza tattica è attualmente considerato uno dei migliori terzini destri, e insieme al compagno Andrew Robertson forma una delle migliori coppie di terzini d’Europa.
Oggi sono qui per porvi due domande su di lui :
1) Il Napoli ha bisogno di giocatori forti e giovani come lui per puntare in grande?
2) Immagginate utopicamente un suo arrivo al Napoli, che livello potrebbe raggiunge la difesa partenopea a livello internazionale?
🚨 - Arnold attualmente non è un obiettivo di mercato del Napoli, l'obiettivo del post è far interagire la pagina con il pubblico maggiormente.
© Immagine soggetta a Copyright.
