AZC STORY PRESENTA - ''MERTENS COME MARADONA''
IN QUESTO NUOVO DOCU-RACCONTO, PARLEREMO DEI GOL E DELLA PARTITA IN GENERALE, CHE HANNO CONSACRATO DRIES MERTENS COME LEGGENDA AZZURRA!!
Essendo ieri il compleanno di Ciro, oggi andremo a raccontare una partita che ha cambiato la sua carriera. Salisburgo vs Napoli del 23 Ottobre 2019.
Gli azzurri vincono in Austria al termine di una gara combattuta e difficile. Salisburgo-Napoli termina 2-3 grazie alle prodigiose parate di Meret e alla determinazione della squadra di Carlo Ancelotti che va in vantaggio col suo uomo migliore: Dries Mertens. Il belga segna al 17′ con azione personale. Haland pareggia su rigore al 40′ ma al 64′ va ancora in rete il 14 azzurro che supera Maradona nella classifica marcatori della storia partenopea salendo a quota 115 reti. Tuttavia il giovane bomber Haland, segna ancora di testa al 72′ ma, a quel punto, ci pensa Insigne, al 73′, a siglare il gol che vale tre punti. Questa partita si rivelerà fondamentale per l'accesso agli ottavi e inoltre sancì il ritrovato feeling fra Ancelotti e Insigne. Ma cosa più importante consentì a Mertens di raggiungere a quota gol con la maglia del Napoli, l'eterno Maradona, entrando ancora più di diritto nella lista delle leggende del Napoli.
Docu-racconto di Azzurri Nel Cuore Official per la rubrica ''Pagine di Storie Azzurre'' di AZC Story!


