AZC TG #40 - SPECIALE CALCIOMERCATO IN ENTRATA (NAPOLI).

21.06.2020

TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MERCATO IN ENTRATA DEL NAPOLI (GABRIEL, OSIMHEN, BOGA)

GABRIEL - Dalla Francia arriva l'indiscrezione che il diesse napoletano per ingaggiare il brasiliano avrebbe proposto un accordo sulla base di 22 milioni di euro, mentre al giocatore verrebbe garantito uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. La notizia, in ogni modo, ha trovato conferma negli ambienti napoletani anche se l'operazione dovrebbe completarsi entro il prossimo mese di agosto.  L'eventuale ingaggio del difensore brasiliano confermerebbe ancora una volta la volontà del club di cedere Kalidou Koulibaly e di puntare sulla coppia centrale formata da Maksimovic e Manolas, con Rrahmani e Megalhaes a insidiare loro il posto. In agenda, Giuntoli ha anche il nome di Robin Koch del Friburgo. L'arrivo a Napoli di Gabriel potrebbe essere confermato a breve essendo che il Napoli ha trovato appunto l'accordo con il Lille. Difficile resta però convincere il giocatore visti i forti interessamenti per lui dalla Premier League. 

OSIMHEN - Con il Lilla, De Laurentiis e Giuntoli hanno già un discorso aperto e riguarda Victor Osimhen. Prima però va liberato un posto da extracomunitario, occupati in questo momento da Lozano e Leandrino (Osimhen piace molto anche a Gattuso). Il Napoli è pronto ad accelerare per evitare che si apra una vera e propria asta, considerato che interessa a mezza Europa. Il Lilla chiede 50 milioni, una cifra che inizialmente ha frenato le intenzioni di ADL. Ma negli ultimi giorni i club hanno ripreso a trattare. Il presidente napoletano vorrebbe una valutazione più veritiera, le quotazioni dell'attuale mercato lo valutano poco più di 30 milioni. Ed è questa il massimo che il Napoli sarebbe disposto a spendere. Oggi come oggi perà quei 50 milioni fanno meno paura al Napoli. Perché al tempo stesso se Milik partirà non sarà certamente per pochi spicci (c'è l'Atletico Madrid e altri club spagnoli interessati, dunque appare improbabile che la Juve possa "sfilarlo" al Napoli), così come il club azzurro ha altri giocatori (leggi l'algerino Ounas) che possono interessare il Lille, il cui presidente Gerard Lopez ha buoni rapporti col collega De Laurentiis, che grazie a Gattuso ora oltre a difendere la propria società si sta riavvicinando alla squadra. La trattativa, in ogni modo, è condizionata pure da quanto accadrà con Milik (la sua situazione è approfondita nel post immediatamente successivo a questo). 

BOGA - Jeremie Boga apre alla cessione. L'esterno che piace tanto al Napoli parla del suo futuro a Telefoot: «Mi sento pronto a una nuova avventura. Non ho rimpianti, penso di aver preso la decisione giusta nel lasciare il Chelsea. Credo sia stata la migliore che potessi prendere. Carnevali dice che resto? Non è ancora una scelta definitiva». «Ho parlato con il mister De Zerbi per capire cosa fare. Sono pronto per nuove sfide, che siano in Italia o all'estero, ma potrei anche rimanere a Sassuolo. Ne parleremo a fine stagione in accordo con la società» svela l'esterno neroverde. «Penso che la Serie A sia adatta a me, mi sono trovato bene nel calcio italiano. Sto disputando la mia migliore stagione, come dicono i numeri». Sulle sue tracce anche l'Olympique Marsiglia: «Sono nato lì, ho sempre sognato di giocare per il Marsiglia». 

CHI PREFERITE DEI 3?
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia