AZC TG #61 | COUTINHO E' A NAPOLI! MA PER COSA?
NEWS DEL 7 LUGLIO 2020 SU : COUTINHO, SAINT MAXIMIN E PEZZELLA!
AZC TG #61 :
COUTINHO - La presenza in città di Philippe Coutinho ha scatenato la fantasia dei tifosi. L'ex attaccante dell'Inter e, attualmente, del Bayern Monaco, è arrivato a Napoli ieri sera, pare per trascorrere qualche giorno insieme con Allan, di cui è grande amico e connazionale. Tra l'altro, i due giocano anche nella nazionale brasiliana. Il giocatore è stato in giro per la città e in questi minuti sta pranzando in un ristorante giapponese che si trova in centro. S'è pensato, in un primo momento, che Coutinho fosse a Napoli per ragioni di mercato. Ma si è trattato di un'indiscrezione temporanea, giusto il tempo di constatare il motivo della sua presenza in città. L'attaccante ha da poco concluso la sua avventura con il Bayern Monaco e tornerà al Barcellona.
SAINT MAXIMIN - Allan Saint-Maximin finisce anche sul taccuino del Napoli che, secondo quanto riportato in Francia da Le10Sports, si sarebbe interessato nelle ultime settimane all'esterno francese. Non un interesse nuovo visto che il nome di Saint-Maximin è conosciuto bene da Cristiano Giuntoli: il classe 1997 è seguito già da un po' dal ds del Napoli che lo conosce dai tempi di Nizza. Insieme con gli azzurri ci sarebbero il Paris Saint Germain e l'Arsenal, ma non è da escludere che il Newcastle voglia tenerselo stretto in vista della prossima stagione e di un cambio societario che potrebbe salvare le casse del club inglese.
PEZZELLA -Il nome di German Pezzella è sempre vivo negli interessamenti del Napoli con Cristiano Giuntoli che già da tempo segue il centrale della Fiorentina in caso di addio in estate di Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i primi contatti già avviati qualche mese fa sarebbero anche stati positivi per il Napoli che avrebbe incassato il sì del calciatore al trasferimento. Resterebbe però da convincere la Fiorentina di Commisso che in estate dovrà operare scelte importanti per il futuro. Il Napoli è alla finestra, l'alternativa a Pezzella resta Gabriel Magalhaes del Lille - società con cui già si tratta per Osimhen in questi giorni -, ma il difensore dei viola resta il preferito per l'esperienza già accumulata nel campionato italiano e perché non occuperebbe in rosa il posto da extracomunitario disponibile.



