Courtois al Napoli? | The Dream #44 !
01.06.2022
La celebre serie Instagram si rinnova di un nuovo episodio sul sito, Scopri tutti i dettagli nel post!
Courtois è uno se non il miglior portiere al mondo. Gran parte del merito della vittoria in finale di Champions League del Real Madrid sabato, è suo. Parate decisive gli hanno dato la sua prima Champions dopo aver già vinto l'Europa League, il mondiale per club e la Supercoppa UEFA. Ha vinto anche coppa e campionato in Spagna, Inghilterra e Belgio. Il suo palmarès è ricchismo ma a solo 30 anni, basti pensare che ha esordito in nazionale a 19 anni.
Portiere dal repertorio completo, senza particolari punti deboli, si distingue per senso di piazzamento, doti caratteriali e notevole abilità nelle uscite alte. Ottimo tra i pali e dotato di grandi riflessi, è in grado di ben figurare anche nelle situazioni di uno contro uno con l'attaccante avversario. Talento precoce, nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. È stato poi nominato dall'IFFHS miglior portiere al mondo nel 2018, dopo un secondo posto nel 2014 e due piazzamenti in top five nel 2013 e nel 2015.
Oggi sono qui per porvi due domande su di lui :
1) Per vincere qualcosa di importante, come lo scudetto o qualcosa in Europa, il Napoli ha bisogno di giocatori come lui o più giovani?
2) Il Napoli dovrebbe sostituire Ospina e Meret con portieri come lui?
* - Courtois attualmente non è un obiettivo di mercato del Napoli, questo non è un post di calciomercato! Il post si pone come obiettivo quello di far interagire maggiormente la pagina con il pubblico.