FRENATA PER EMERSON PALMIERI? GHOULAM CORRE VELOCE. EMERSON VUOLE NAPOLI?
29.07.2021
CONTINUA LA CORSA ALLA FASCIA SINISTRA PER IL NAPOLI, SCOPRI TUTTI I DETTAGLI NEL POST!
Nelle ultime ore c'è stata una frenata in casa Napoli su Emerson Palmieri, perché i test fisici di Ghoulam stanno dando risultati assai positivi. Ma è chiaro che bisogna attendere Castel di Sangro. Perché è in quei 1' giorni che si capirà se il recupero dell'algerino sarà totale. Lo staff medico guidato da Raffaele Canonico è assai fiducioso.
Nel caso si resti sul mercato, la principale alternativa a Emerson resta Tsimikas. Il Napoli fa infatti sul serio per Tsimikas, terzino a Liverpool da un anno, vicinissimo al Napoli nel gennaio del 2020. Giuntoli ha provato a parlarne, per sondare e anche per capire: il Liverpool ha educatamente ascoltato e dinnanzi alla richiesta d'un prestito ha lasciato che il discorso cadesse lì, proprio sulla corsia di sinistra. In attesa di tempi migliori, il Napoli ha ribadito il proprio interesse, la volontà di arrivare ad un colloquio su basi più concrete, la possibilità di capire se eventualmente ci sarebbero prospettive per un riscatto futuro.
Per Emerson, il tecnico si è speso direttamente con Emerson Palmieri e il campione d'Europa italo-brasiliano sarebbe felice di tornare a giocare con l'allenatore che lo lanciò alla Roma. Ma anche in questo caso il Napoli rimane attendista. Il Chelsea chiederebbe troppo in questa fase e non concederebbe un prestito di un giocatore in scadenza di contratto fra un anno. A mediare la situazione ci sono Ramadani e Zahavi che controllano anche la procura del giocatore oltre ad avere ottimi rapporti col Chelsea.