IL PUNTO SUL MERCATO IN ENTRATA.
RIASSUNTI DETTAGLIATI DI TUTTE LE TRATTATIVE DEL NAPOLI PER IL MERCATO IN ENTRATA!
Il Napoli dopo l'acquisto di Osimhen e i gli acquisti di Gennaio in arrivo, continua ad essere particolarmente attivo sul mercato in entrata per qualche rimpiazzo e per costruire una squadra vincente.
FARAONI E KUMBULLA - Un acquisto sfumato per il Napoli è stato quello di Marash Kumbulla, Giuntoli si era mosso già a gennaio. «C'è stato un forte interesse degli azzurri, ma i tempi erano stretti ed il calciatore ha preferito prendersi del tempo per riflettere. È stato l'unico motivo per il quale non si è trasferito in azzurro» ha svelato Maurizio Setti, Presidente dell'Hellas Verona. «Faraoni al Napoli? Ne ho parlato diverse volte con Giuntoli. Anche lui ha un motore davvero importante. Non so se alla fine andrà al Napoli ma con Giuntoli abbiamo già parlato anche di cifre e vi posso assicurare che il ds del Napoli lo ha segnato sul proprio taccuino».
UNDER E REGUILON - l'Incontro a Capri fa ADL e Gattuso per parlare del futuro della squadra ha sottolineato come da parte di entrambi ci sia la piena intenzione di sostituire Callejon con Under. Si potrebbe coinvolgere anche Milik nella trattativa nel caso il polacco non interessi a Pirlo. C'è un nome nuovo per la fascia sinistra. Si tratta di Sergio Reguilon, esterno di proprietà del Real Madrid. Reguilon potrebbe essere l'alternativa alla trattativa Tsimikas che Cristiano Giuntoli sta portando avanti con l'Olympiacos. L'esterno spagnolo risponde tecnicamente alle caratteristiche richeste da Rino Gattuso, ovvero, è un mancino che attacca tutta la fascia, con buona capacità di difendere e altrettanta di attaccare, tanto che in alcune partite è stato utilizzato anche da ala sinistra. Il problema resta però la difficile partenza di Ghoulam.
BOGA - E' corsa a tre per l'ivoriano del Sassuolo fra Napoli, Borussia Dortmund e Atalanta. Il Napoli ha già presentato due offerte che però gli emiliani hanno rifiutato perché non raggiungono le pretese che si aggirano sui 40 milioni. Il Napoli non vuole pagarlo di più di 20 milioni.
TSIMIKAS - Il Liverpool è pronto a piazzare il primo colpo del suo mercato estivo. Il club campione d'Inghilterra, infatti, dovrebbe annunciare a breve l'acquisto di Kostas Tsimikas, terzino greco in forza all'Olympiacos che in passato era stato cercato anche dal Napoli. Il giocatore è atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche: costerà circa 13 milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale da 250.000 euro al mese. Il Napoli ha provato il rilancio ma ha fallito, dunque adesso precedenza a Reguilon.
OTAMENDI - Kalidou Koulibaly piace al Manchester City e l'erede del franco senegalese potrebbe arrivare proprio dallo stesso club. Secondo quanto riportato da The Sun, gli azzurri si sarebbero mossi nei giorni scorsi per Nicolas Otamendi, difensore centrale argentino per cui il Napoli avrebbe chiesto informazioni. Secondo i media inglesi, l'argentino potrebbe liberarsi facilmente dal Manchester City, nonostante il contratto in scadenza nel 2022. Il suo valore era stimato intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe scendere fino a dimezzarsi visto l'arrivo in casa City di Nathan Ake, che potrebbe essere solo il primo dei nuovi acquisti in difesa.



