IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA.

10.08.2020

RIASSUNTI DETTAGLIATI DI TUTTE LE TRATTATIVE DEL NAPOLI PER IL MERCATO IN USCITA! 

Dopo i 180 milioni spesi tra Gennaio e Luglio per gli acquisti di  Demme, Lobotka, Petagna, Politano, Rrahmani e Osimhen il Napoli ha bisogno di fare cassa con le cessioni. I giocatori di cui adesso vi parlerò sono i favoriti a partire e potrebbero far incassare al Napoli i soldi che servono per rientrare nelle spese.

KOULIBALY - Dopo 6 anni insieme c'è la reciproca volontà fra società e giocatore di dividere le proprie strade. Il Napoli vuole venderlo e per il momento c'è in atto una sfida fra Manchester United e Manchester City. De Laurentiis chiede per adesso 100 milioni, cifra che lo United non vuole pagare poiché sono disposti ad arrivare fino a 70 milioni. Invece, il City al momento sta operando in silenzio e quindi non sappiamo ancora quale sarà la loro offerta iniziale ma sarà sicuramente superiore a quella dei cugini.

MILIK - Il Napoli ha provato a mantenerlo offrendogli 4 milioni di euro a stagione fino al 2024 ma il polacco non vuole saperne niente, vuole partire. Su di lui c'è la Juventus che ha offerto in cambio Bernardeschi il cui cartellino aggira intorno ai 40 milioni ovvero la cifra richiesta dal Napoli. Però con il cambio di panchina della Juventus non è chiaro se Milik resti ancora una priorità per i bianconeri. ADL e Gattuso hanno però chiarito la volontà di voler vendere il giocatore che in caso di non partenza resterà ai margini della squadra.

ALLAN E GHOULAM - Non ci saranno discussioni o ripensamenti, per Allan e Ghoulam. I due dovranno andare via e dalle loro cessioni la società conta d'incassare una quarantina di milioni. Per il brasiliano potrebbe esserci l'Inghilterra, mentre per l'esterno algerino il mercato è più difficile, per le condizioni fisiche non ancora al meglio e per l'alto costo del suo stipendio: 3,5 milioni di euro a stagione, fino al 2022. Difficilmente ci sarà un club a pagare degli emolumenti del genere ad un giocatore che da poco meno di tre stagioni è fuori gioco per i due infortuni patiti al ginocchio. L'unica soluzione potrebbe essere che il Napoli si accolli parte dello stipendio, fino alla scadenza. 

MERET - Se il Napoli non si libererà di Ospina il caso Meret è destinato a diventare un grosso problema. A parlare del futuro della porta napoletana anche Federico Pastorello, agente di Meret che da due anni prova a prendersi la titolarità: «Alex ha fatto una scelta importante per la sua carriera quando ha deciso di andare via da Udine per Napoli» - ha detto ai microfoni di Rai Sport - «Siamo in contatto continuo con la società azzurra, un calciatore della sua età deve giocare e siamo disposti ad andare anche in prestito se dovesse servire». In prestito perché come ben sappiamo il Napoli non ha la minima intenzione di venderlo e neanche Meret vuole partire a titolo definitivo.

VOI CHI VENDERESTE?
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia