Kimmich al Napoli? | The Dream #49 !
10.07.2022
La celebre serie Instagram si rinnova di un nuovo episodio anche sul sito, Scopri tutti i dettagli nel post!
️▶ Joshua Kimmich è uno dei centrocampisti più forti e talentuosi al mondo, capace di essere sempre decisivo. D'altronde nonostante i suoi 27 anni è sempre stato al top da quando ha raggiunto il Bayern nel 2015. Per lui parla il suo palmarès che vanta Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa UEFA e tutti i trofei nazionali tedeschi (da notare 7 Bundesliga). Dal 2016 è un pilastro della nazionale tedesca.
Paragonato a Philipp Lahm, Kimmich nasce come mediano con doti di impostazione del gioco e di recupero del pallone sulla linea difensiva del campo, mentre con Guardiola e la nazionale di Löw ha giocato anche nel ruolo di centrocampista centrale e difensore centrale. Löw lo ha impiegato anche come terzino destro (ruolo che ha ricoperto prevalentemente sotto la guida di Carlo Ancelotti al Bayern) ed esterno destro di centrocampo.Attualmente Kimmich sotto la guida di Nagelsmann gioca nel ruolo di mediano diventando uno dei giocatori più forti al mondo in quel ruolo. Dotato di buona visione di gioco e controllo palla, è un giocatore geometrico, abile nei passaggi sia lunghi che corti, oltre a disporre di un'ottima personalità.
• Ma oggi sono qui per porvi tre domande su di lui :
1) Secondo voi il Napoli nella sua rosa ha giocatori come Kimmich da far diventare così forti sin da giovanissimi?
2) Immaginatelo al Napoli, sarebbe in grado di diventare quel giocatore che fa innamorare i tifosi e quel colpo di gran rilievo di cui il Napoli necessita dopo perdite importanti come Insigne e Mertens?
3) Per sostituire uno come Fabian Ruiz, il Napoli avrà bisogno di giocatori sul livello di Kimmich o dovrà crescere un sostituto non ancora su livello di Fabian?
* Kimmich attualmente non è un obiettivo di mercato del Napoli, questo non è un post di calciomercato! Il post si pone come obiettivo quello di far interagire maggiormente la pagina con il pubblico.