La decide ancora Koulibaly all'ultimo contro la Juventus! Il Napoli capolista a pieni punti e a +8 sulla Juve!
11.09.2021
Il Napoli batte la Juve, il report della partita. Scopri tutti i dettagli nel post!
ANCORA LUI! La decide ancora Koulibaly contro la Juventus sempre nel finale di partita con la fascia di capitano al braccio, il Napoli batte la Juventus e vola a +8 sulla Juventus dopo le prime giornate.
Il Napoli parte forte e dopo 21 secondi già sfiora il gol con Politano che non trova la porta con un bel colpo di testa su cross di Insigne dalla sinistra. La beffa, però, arriva dopo 10 minuti: imperdonabile l'errore di Manolas, che si fa rubare palla da Morata su rimessa laterale a favore. Il centravanti spagnolo porta avanti momentaneamente la Juventus.
Spalletti prova allora a dare la scossa e si affida al genio di Ounas. Più di Ounas, però, sono decisivi Insigne e Politano che al 12 del secondo tempo confezionano il gol del pareggio: Lorenzo si accentra e scocca il suo classico tiro a giro, Szczesny respinge malissimo sui piedi di Politano che, da posizione molto defilata sulla destra, riesce a ribadire in rete.
Spinge il Napoli, ma Spalletti perde Insigne, sostituito da Zielinski per un problema al ginocchio. Il più pericoloso è Fabian Ruiz, che al 30’ va vicino all'eurogol con un gran sinistro da fuori.
Il gol nell'aria e arriva al 40’ al termine di una confusa azione da calcio d'angolo: Kean, appena entrato al posto di Morata, colpisce di testa verso la sua porta, Szczesny smanaccia e Koulibaly scaraventa il pallone in rete da due passi. È tripudio azzurro allo stadio Maradona con KK che corre sotto la curva B con la fascia da capitano, «ruba» una macchina fotografica e immortala la curva. Finisce 2-1, azzurri in testa alla classifica a punteggio pieno.Spalletti è il 2^ allenatore nella storia del Napoli a vincere le prime 3 di campionato.