NAPOLI CON NUMERI SIMILI ALL'INTER! MA LA CHAMPIONS LEAGUE PASSA DALLA PICCOLE.
Ora Insigne e compagni dovranno trovare la giusta concentrazione per raccogliere il massimo dalle sei gare restanti e non sarà semplice. Perché, in ordine di apparizione Torino, Cagliari, Spezia, Udinese e Fiorentina (l'ultima col Verona) sono tutte alla ricerca di punti salvezza.
La forza del Napoli sta in un gruppo che funziona, sa essere squadra e si esalta lì davanti e giovedì sera è andato in gol con quattro attaccanti diversi! Sei gol a Genoa e Fiorentina, 5 alla Lazio, 4 ad Atalanta e Roma: questa squadra quando gira è capace di stritolare gli avversari a suon di gol. Ed è questa la strada per raggiungere quota 100 reti stagionali (siamo a 88 in 45 gare) ma soprattutto il traguardo Champions.
L'attacco spunta su tutti, i numeri dicono che quando il Napoli ha almeno uno in campo fra Osimhen e Mertens la squadra viaggia alla media di 2,26 punti a partita (11 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte): numeri vicini al rendimento dell'Inter indiscussa protagonista del campionato. Ora Gattuso ha tutto per un finale da applausi.
