Sorteggio difficile per il Napoli in UEL, nel girone Leicester, Spartak Mosca e Legia Varsavia! 

27.08.2021
Finito il sorteggio per i gironi di Europa League anche per il Napoli, Scopri tutti i dettagli Nel Post!
È stato completato il sorteggio della fase a gironi di Europa League e l'urna di Nyon non è stata tanto benevola con il Napoli. La formazione di Luciano Spalletti, inserita nel Gruppo C, ha pescato la squadra più forte presente nel secondo pot, il Leicester di Brendan Rodgers. Dalla terza fascia è arrivato lo Spartak Mosca, che ha perso le prime 4 delle 7 partite giocate questa stagione tra cui le qualificazioni alla Champions League. Dalla quarta fascia è stato sorteggiato il Legia Varsavia, squadra dominatrice in Polonia.

 

GRUPPO C: Napoli, Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia.
LE NUOVE REGOLE DELL'EUROPA LEAGUE : Grandi novità in Europa League nella stagione 2021/22. Con l'introduzione della Conference League e il secondo torneo continentale è passato da 48 a 32 squadre, con un sistema di qualificazione diverso.


Quali sono le modifiche più importanti?L'introduzione della UEFA Europa Conference League comporta diversi cambiamenti significativi per la UEFA Europa League.


La fase a gironi verrà ridotta da 48 a 32 squadre - otto gironi da quattro. Le otto vincitrici dei gironi accederanno agli ottavi di finale.


Ci saranno degli spareggi ad eliminazione diretta prima degli ottavi di finale tra le otto seconde dei gironi di UEFA Europa League e le otto terze di UEFA Champions League.

 

Le partite continueranno ad essere giocate di giovedì (finale a parte), e saranno in concomitanza con quelle di UEFA Europa Conference League. Le partite delle due competizioni saranno in linea di massima equamente suddivise tra le due fasce orarie: 18:45 (non più 18:55) e 21:00.
Cosa ne pensate? Riusciremo a passare il turno?
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia