UFFICIALE : IL NAPOLI LASCIA FIFA E DIVENTA ESCLUSIVA PES!
È ufficiale la collaborazione tra il Napoli e Konami Digital. A annunciarlo la stessa società di elettronica, produttrice del fortunato videogame a tema calcistico PES (Pro Evolution Soccer). Una partnership che comincerà la prossima stagione, 2021/22, e garantirà numerosi diritti di commercializzazione, ma sarà la successiva, 2022/23, a vedere la serie eFootball PES come l'unico gioco di simulazione calcistica autorizzato a riprodurre il Napoli e i suoi calciatori.
Konami ha inoltre comunicato che diventerà il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli. Dal 1° luglio 2021, la struttura sarà ufficialmente denominata "SSC Napoli KONAMI Training Center" e comprenderà una nuovissima area gaming per i calciatori e gli ospiti. Questa nuova importante partnership di KONAMI per la serie eFootball PES fa seguito agli accordi conclusi con altre società calcistiche italiane tra cui la Roma e la Lazio.
Per quanto riguarda il celebre gioco calcistico FIFA, Il Napoli dunque da FIFA 2023 diventerà ufficialmente falso come lo è attualmente in Italia la Roma (chiamata Roma FC) e la Juventus (chiama Piemonte Calcio). Ciò vuol dire che avremo nome falso, maglia falsa ma non giocatori. L'ultimo fifa in cui la EA non ha avuto le licenze del Napoli è stato FIFA 2010. Inoltre su PES è attualmente possibile giocare anche negli stadi di Juve e Roma, chissà se con questa esclusiva anche noi tifosi del Napoli potremo godere finalmente del poter giocare nel nostro Maradona ristrutturato anche poco fa e quindi divenuto più moderno e valevole dell'inserimento in un videogame.