Van Dijk al Napoli? | The Dream #41 !

19.04.2022
La celebre serie Instagram si rinnova di un nuovo episodio sul sito, Scopri tutti i dettagli Nel Post!
Van Dijk è senza dubbio uno dei migliori difensori al mondo e della sua generazione. Si è consacrato nel 2019, vincendo la UEFA Champions League con il Liverpool e venendo eletto Calciatore dell'anno della Premier League e Calciatore UEFA dell'anno. Sempre nel 2019, arriva secondo nella classifica al Pallone d'oro 2019, dietro al vincitore Lionel Messi e davanti a Cristiano Ronaldo, diventando uno dei pochissimi difensori ad ottenere questo traguardo.

Difensore centrale di grande fisicità, spicca per la sua capacità d'anticipo e per la pulizia negli interventi difensivi, ma si dimostra anche abile in marcatura, oltre a essere un ottimo colpitore di testa. È dotato di piedi educati, che gli permettono di essere utile anche in fase di impostazione del gioco. Alle doti tecniche unisce una spiccata capacità di leadership. Ha dimostrato di essere dotato di un grande spirito di sacrificio in più occasioni, prime tra tutte, le due partite a ridosso dell'ottobre del 2018, quando scese in campo volontariamente, pur avendo due costole rotte. In entrambe le partite, risultò essere uno dei migliori in campo.

Ma oggi sono qui per porvi due domande su di lui :
1) Immaginatelo utopicamente in coppia al Napoli con Koulibaly, potrebbe essere una delle coppie di difensori più forti della storia del calcio (almeno quello moderno)?
2) Con lui e Koulibaly in difesa, che risultati potrebbe raggiungere il Napoli a livello europeo?
* - Van Dijk attualmente non è un obiettivo di mercato del Napoli, questo non è un post di calciomercato! Il post si pone come obiettivo quello di far interagire maggiormente la pagina con il pubblico.
Voi lo vorreste al Napoli?
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia